Buongiorno Bologna | Cersaie 2015
- arcgdarc
- 1 ott 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Toccata e fuga a Bologna per una full immersion al Cersaie 2015.
La fiera è un centrifugato di cose belle, cose utili, a volte innovative altre volte meno, ce n'è per tutti i gusti. A fine giornata la testa è un catalogo vagante di immagini interessanti, un misto di nomi, colori e texture.
Interessanti e soddisfacenti gli stand dei grandi, Ceramica Santagostino, Bisazza, Ceramica Bardelli e Appiani, con particolare apprezzamento per la collezione Colour Tiles di Ceramica Bardelli e la linea disegnata da Tom Dixon per Bisazza.
Da segnalare alcune aziende meno note come per esempio Tonalite, palette colori morbida e attuale con prezzi competitivi e finiture accattivanti, Living Ceramics con la collezione presentata, molto grafica.
Per chi invece sta cercando qualcosa di molto particolare consiglio di dare uno sguardo a CottoVietri, con le sue collezioni variopinte, e a 41zero42, azienda molto giovane elegante con un leggero gusto pop.
Infine la chicca. In rapido passaggio al bar ci cade l'occhio su un tavolino con alcuni campioni di una rara bellezza, ci avviciniamo e chiediamo informazioni alla persona seduta, ci spiega che quell'anno non esponevano ma che si trovava comunque lì per incontrare un cliente appassionato. Si trattava di New Terracotta, azienda portoghese che porta avanti una tradizione di azulejos fatte a mano.













Comentários